Scrivere ogni giorno pagine nuove

Chi siamo

svg icon

Era il 2014 quando, dopo aver deciso di lasciare la vita da “frate francescano”, decido di aprire la mia pasticceria, dedicandola al Santo, patrono dell’Italia. L’amore e la passione per i prodotti semplici, quelli di una volta, nato soprattutto grazie ai miei genitori, anche loro per anni pasticceri, è l’ingrediente primario del mio lavoro. E così ogni giorno cerco di scrivere nuove pagine della mia storia, fatta di qualità, di amore per le mie radici e di rispetto della tradizione, scegliendo quotidianamente ingredienti naturali, freschissimi e di prima qualità.

Chi entra nella mia pasticceria deve trovarsi a casa, in un piccolo convento, dove anche le persone che sono solo di passaggio possano trovare un semplice consiglio, un abbraccio o possano poter leggere un brano della Bibbia, che si trova sul tavolo centrale del nostro locale. Solo così posso mantenere viva la mia identità e anche quella della mia famiglia. E grazie anche all’aiuto di mio papà, parte integrante dello staff e maestro pasticcere, oggi, come ieri, possiamo continuare a tramandare la nostra passione per i dolci.

 

Alessandro

Pasticceria San Francesco

I nostri prodotti

svg icon

Pasticceria San Francesco è anche caffetteria e un angolo sempre aperto in cui rilassarsi. Proponiamo diversi tipi di torte, anche con possibilità di personalizzazione. Prodotti salati e un’ampia proposta per il brunch arricchiscono la nostra offerta.

E poi ancora molto altro: prodotti artigianali realizzati all’insegna dell’armonia dei sapori, scegliendo ricette della tradizione che però quotidianamente siamo pronti a rinnovare, pur mantenendo un’estrema attenzione alla scelta dei prodotti e delle materie prime.

 

Scopri i nostri prodotti

portfolio image
portfolio image
portfolio image
portfolio image
portfolio image